Autunno in Barbagia: SA ‘INNENNA 2014

A Sorgono, cuore della Barbagia Mandrolisai, autunno vuol dire vendemmia. A fine ottobre, quando i viticoltori locali hanno già provveduto alla raccolta dell’uva nelle proprie vigne e la produzione del vino è avviata, la comunità sorgonese celebra la chiusura della stagione con l’evento più atteso: Sa ‘innenna a s’antiga (La vendemmia all’antica).
Il 24 e 25 ottobre 2014 siete tutti invitati a condividere con noi l’esperienza di un salto indietro nel tempo, ripercorrerendo le prime fasi della produzione del vino da ‘s’incungia’ a ‘sa catziadura’, e a scoprire i sapori di una stagione che qui si mostra calda e generosa.
Autunno in Barbagia a Sorgono comincia venerdì 23 ottobre e si conclude domenica 25, il programma dell’evento è ricchissimo perciò non prendete altri impegni: vi aspettiamo a Sorgono!

Nel Vino è l’Arte, la Storia, la Festa

✽ CORTES ✽
Le arti, i mestieri, le cantine: lavoro artigiano e prodotti tipici di Sorgono; degustazioni e punti di ristoro; esposizioni di pittura e fotografia naturalistica, archeologica, storica e sociale: frammenti di vita vissuta nel Mandrolisai.

✽ SA ‘INNENNA ✽
‘La vendemmia all’antica’. Dalla raccolta dell’uva alla pigiatura (catziadura), sarà possibile prendere parte a tutte le fasi della vendemmia tradizionale.

✽ SA FESTA ✽
Musicisti, sonadores, animazione itinerante: festa di strada da mattina a tarda sera; teatro; la 3a edizione del Palio delle Botti.

Più INFO sul sito della Pro Loco: www.prolocosorgono.com