Salone dei Vini 2015

11289774_857501510953896_644406741_n

Il 24 e 25 ottobre 2015 torna a Sorgono il Salone dei vini Wine and Sardinia. Quattrocento metri quadri dedicati all’esposizione e alla degustazione di vini di tutta la Sardegna, approdo ideale per l’incontro e l’interazione tra addetti ai lavori, produttori, potenziali partner, investitori, appassionati e curiosi.

Inserito nel contesto di “Autunno in Barbagia”, evento che il capoluogo del Mandrolisai, dedica interamente ai temi della vendemmia e del vino, il Salone rappresenta per i visitatori un’opportunità per degustare le eccellenze vinicole dell’Isola immersi in un contesto unico di socialità, arte, cultura.

Alla sua seconda edizione, l’evento si propone come una “piccola Vinitaly sarda” e costituisce già una meta imprescindibile per il turismo enogastronomico più esigente e attento.

Wine and Sardinia è infatti un progetto giovane, lungimirante e ambizioso, che ha saputo confrontarsi fin dallo scorso anno con una notevole partecipazione di aziende vitivinicole che hanno creduto in quest’idea fin dal primo momento. Si tratta di un aspetto importantissimo unitamente all’ottima risposta da parte dei visitatori perché pone l’iniziativa all’altezza delle più longeve manifestazioni dedicate all’enologia e alla vitivinicoltura.

Tra gli appuntamenti in programma, domenica 25 alle ore 17:00, la premiazione dei vini vincitori del Concorso Enologico svoltosi a luglio e il conferimento delle menzioni alla presenza di personalità istituzionali, dell’arte e della cultura sarda.  La scelta di abbinare il Concorso al Salone regionale dei vini  e di affidarlo a una giuria di qualità, è in linea con la promozione di un confronto costruttivo tra le aziende che puntano al miglioramento dei loro prodotti e alla realizzazione di sinergie che favoriscano un approccio più spregiudicato del Made in Sardinia ai mercati globali.

Wine and Sardinia: la piccola Vinitaly sarda, grande vetrina del Made in Sardinia affacciata sul mercato globale.

TICKET
Ingresso giornaliero: 10 euro
Ingresso per due giorni: 15 euro
Il biglietto comprende la degustazione senza limiti di tutti i vini presenti all’interno del salone (25 cantine sarde) e consente di assistere alla cerimonia di premiazione e alle performance artistico/musicali che si terranno all’interno del padiglione

INFO&CONTATTI
website: http://wineandsardinia.it/
mail: info@wineandsardinia.it

Facebook

EVENTO Facebook

 

Wine and Sardinia è un evento prodotto da #ProLocoSorgono in collaborazione con il Comune di Sorgono, con il patrocinio del Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e della Regione Autonoma della Sardegna e con il contributo della Fondazione Banco di Sardegna