Antonia Tancredi
Enologa
Nata a Brescia nel 1980
Laureata in Viticoltura ed enologia alla facoltà di Agraria di Milano
Da agosto 2008 impiegata presso l’azienda agricola Quadra in Franciacorta, Cologne (BS)
Tipo di impiego:
Responsabile controllo qualità
Principali mansioni e responsabilità:
Controllo diretto di tutte le attività legate alla produzione, organizzazione e impostazione dei programmi di lavorazione, attività di analisi di laboratorio e sensoriali, responsabile del manuale HACCP, relazioni con fornitori ed enti di competenza.
Esperienza lavorativa:
Da maggio a luglio 2008 impiegata presso il laboratorio di analisi enologiche chimico-fisiche e microbiologiche Enoconsulting, Erbusco (BS).
Da maggio 2007 a aprile 2008 impiegata presso l’Azienda Agricola Catturich-Ducco, Passirano (BS) con mansione di responsabile di produzione ed assistente enologa.
Formazione:2007: Laurea in Viticoltura e Enologia presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Milano.2006: stage presso i laboratori del settore Ricerca e Sviluppo dell’azienda Enologica Vason di Pedemonte (Vr), esperienza diretta con prove sperimentali sull’effetto di attivanti di fermentazione dei lieviti enologici e analisi chimiche, fisiche e microbiologiche dei vini.2005: tirocinio formativo presso l’Azienda Agricola Mirabella di Rodengo Saiano (BS) esperienza diretta in cantina nel periodo di vendemmia e vinificazione.Contatti: