Fin dalla prima edizione abbiamo ritenuto molto proficuo portare a Sorgono personalità poliedriche del mondo del vino, di aree geografiche differenti, con esperienze professionali ben solide ma eterogenee. Il nostro compito non sarà solo quello di trovare il migliore vino rosso in assoluto, o il migliore vino bianco prodotti sull’Isola, ma di cercarne l’essenza più vera, l’anima, il respiro
Marco Pozzali
Giornalista e Scrittore
La Sardegna rappresenta oggi una grande sfida per il vino italiano, con il suo incredibile patrimonio culturale e viticolo ancora largamente inespresso: questa regione è una delle nuove sfide del vino a livello mondiale.
Emiliano Falsini
ENOLOGO
La Sardegna riserva alcuni tesori viticoli ancora poco noti, nascosti, ma capaci di sovvertire le gerarchie enologiche internazionali. Il Mandrolisai è la prima di queste terre ed è bellissimo trovarsi lì per assaggiare vini provenienti da ogni angolo dell’isola, respirando una passione per il vino che è di tutti gli abitanti di questo luogo.
Pier Luigi Gorgoni
Giornalista / Enologo
Vinitaly 2018
“Wine and Sardinia: un’iniziativa che sta decollando nella nostra regione grazie ai giovani che stanno entrando in questo bel mondo, con una presenza femminile in crescita e un ricambio generazionale necessario nel mondo dell’agricoltura”